CESARE, LA LUNA E LA VIGNA - 1 dicembre - Costigliole d'Asti

Sabato 1 dicembre 2012  ore 21
Teatro Municipale di Costigliole d’Asti 
primo spettacolo della Mezza Stagione, la stagione teatrale del teatro comunale di Costigliole
CESARE, LA LUNA E LA VIGNA
Viaggio attraverso le opere, la vita e i luoghi letterari e reali del grande scrittore
con Dario Cirelli,Fabio Fassio, Francesco Ecclesia, Federica Tripodi, regia e cura dei testi Luciano Nattino
musiche di Paolo Conte, Giorgio Conte, Luigi Tenco, Fabrizio De André, Zucchero Fornaciari, interpretate al pianoforte da Paola Tomalino, aiuto regia Elena Romano, una coproduzione Douja d’Or – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Asti / Fondazione Cesare Pavese
Teatro degli Acerbi

Lo spettacolo intende esplorare l’opera di Cesare Pavese in relazione alla sua terra natìa, terra vinicola a cavallo tra le province di Asti e Cuneo (oggi candidata ad essere riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità). Un rapporto fecondo ma ambivalente più volte evidenziato nelle poesie, nei racconti, nel diario e nei grandi romanzi. Un viaggio attraverso l’opera dell’autore affidato a giovani attori e musicisti, perché Pavese parla ancora ai giovani d’oggi, soprattutto quando si riesce a farlo uscire dai cliché in cui spesso è confinato e si lascia emergere il suo sguardo volto all’eternità e al futuro.

dopoteatro nella cantina dei vini ore 22.45 con degustazione
L’ abbonamento intero costa 45 euro, ridotto 40. Biglietti per le singole serate a 11 euro, ridotti a 9. Info e prenotazioni Teatro degli Acerbi 339-2532921 info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it.

POST RECENTI