Visionaria 2013 - Max Gazzè - 19/1 Recensione


Sabato é iniziata con Max Gazzè la seconda edizione di 'Visionaria  (lampi di musica e teatro)'.
Non solo un concerto, sul palco assieme a Max Gazzè il giornalista musicale Massimo Cotto, che ha introdotto i brani con un dialogo-intervista all'artista. L'intervista seguendo una traccia molto libera ci ha svelato aneddoti sugli inizi della carriera in Belgio, sulla genesi dei brani più noti e sulla vita familiare di Gazzé. Ne é nato uno spettacolo divertente scoprendo un lato comico e autoironico dell'artista.
Ad accompagnare Gazzé al basso elettrico sul palco una formazione ridotta di musicisti per un concerto semi acustico.
L'attrice astigiana Elena Zo ha aperto e chiuso il concerto con un monologo,su testi di Loredana Bosio e Alessio Bertoli,  tratto dallo spettacolo 'Il diario di Eva' . Chi poteva meglio raccontare la favola di Adamo e Eva ?!..



Lo spettacolo tenutosi al Foro Boario di Nizza Monferrato é andato tutto esaurito nonostante la copiosa nevicata .

Visionaria 2013 -direzione artistica Alessio Bertoli e Massimo cotto
Rassegna di musica e teatro organizzata dalla Pro Loco di Nizza Monferrato e dall’Associazione Culturale Spasso Carrabile, in collaborazione con il Comune di Nizza Monferrato e la Fondazione Davide Lajolo.

Ecco i prossimi appuntamenti:
Sabato 2 febbraio 2013 alle ore 21,15 la Corte dei Folli presenterà "La verità dell' Assassino", con una commemorazione della giornata della memoria e di quella del ricordo. Il testo è di Marco Santaniello e la regia di Pinuccio Bellone, prezzo del biglietto 5 euro.

Sabato 23 febbraio 2013 alle ore 21,15 la rassegna prosegue con Massimo Bubola con "Il cielo d' Irlanda è una donna che cambia spesso d' umore", con la collaborazione di Patrizia Camatel. Il prezzo del biglietto è di 12 euro.

La rassegna finirà sabato 23 marzo 2013 alle ore 21,15 Francesco Baccini con Massimo Cotto e Chiara Buratti porterà sul palco "Le donne di Modena fanno da mangiare, sanno cucinare, odiano stirare e san far l' amore". Il prezzo del biglietto è di 12 euro.

Alla fine di ogni spettacolo il pubblico sarà deliziato da dolci e buon vino tipico di questa terra, e sarà offerto a tutte le persone presenti alle manifestazioni.

su facebook  Visionaria 2013

POST RECENTI