CONFERENZA SLOWEDUCATION

07 APRILE DALLE 14.30 
 CONFERENZA SLOWEDUCATION
PRESSO LA ZATTERA A FRASSINELLO MONFERRATO
“IL CAPOVOLGIMENTO PEDAGOGICO”
stare dalla parte del bambino


“Educare non è mettere dentro, inserire, riempire un vuoto, plasmare, addestrare, correggere. Educare è ascoltare, osservare, permettere, rispettare, risvegliare, aiutare, accompagnare, lasciare spazio. Lasciare spazio alla vita, alla libera espressione e crescita dell’uomo. Dirlo è facile, attuarlo è tutt’altra cosa. Richiede all’adulto alcune abilità che occorre riscoprire e coltivare.”


La conferenza sarà un'occasione per riflettere sui temi della libertà nel'educazione, e per scoprire ed approfondire esperienze di scuola libera non direttiva, homeschooling e unschooling. La giornata è gratuita, è gradita la prenotazione.
  
Davide Donadi, insegnante, formatore, scenografo. E' socio cofondatore della scuola ad indirizzo democratico-libertario Kiskanu di Verona. Tiene lezioni di pedagogia comparata presso l'Università di Ferrara. Da dieci anni approfondisce e si occupa di medicina e biologia della fase evolutiva.
Raffaella Cataldo, insegnante, formatrice, autrice di libri per bambini, homeschooler, mamma. Progetta e guida percorsi didattici di aiuto per le difficoltà di apprendimento. Coordina il progetto Scuolasenzascuola,  una sintesi tra la scuola attiva di Maria Montessori e la scuola democratica di Alexander Neill.
INFO                
www.sloweducation.it
3287763270
Ass. La Zattera
Cascine Bellero 22
Frassinello Monferrato

POST RECENTI