Sti Casting! - 22 marzo - Arquata Scrivia


All’Orange festival “Sti Casting!”,
spettacolo comico di Fiona e Laura
Teatro della Juta , venerdì 22 marzo 2013

Arquata, 22 marzo 2013. “Sti Casting!”, lo spettacolo di cabaret di Fiona e Laura, scritto a sei mani con Paolo Serra,  sarà al Teatro della Juta. Lo show scherza con il sovraffollato mondo dei provini televisivi e avrà al suo interno anche un casting vero e proprio; tra le gag verranno riproposti  anche gli “stacchetti” di Colorado, insieme alle battute scritte per Copernico, andate in onda su Comedy Central, più tante altre esibizioni inedite.

In 65 minuti di risate Fiona e Laura portano in scena i lati più comici della ricerca della celebrità, attraverso i grotteschi e buffi tentativi di due attrici che raccontano, a modo loro, con i loro occhi, il dorato mondo dello spettacolo. Con le sue gioie e i suoi risvolti meno piacevoli.
Fin dai tempi dell’asilo eccole rincorrere il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo: il primo saggio di danza, la recita di natale, la scoperta del piacere di stare sul palco e tutti i piccoli e grandi lavori per giungere alle luci della ribalta. Le provano tutte: dai casting per la pubblicità al fingersi acrobate in un circo (non sia mai che qualche manager le veda), al cabaret. E poiché basta ballare in televisione per essere riconosciute, ricche, corteggiate ma anche per avere la possibilità di avere parola libera in talk show, dibattiti televisivi o addirittura un posto in parlamento, le protagoniste scelgono di ballare. Dove le porterà tutto ciò? E fino a quando potranno fare le showgirls?

Lo spettacolo vuole divertire, intrattenere e coinvolgere il pubblico ma anche farlo riflettere sui suoi miti e punti di riferimento, a metà tra vita reale e finzione mediatica, con lo sguardo critico e disincantato di chi vive la realtà del palco quotidianamente.  Il tutto condito dalla comicità fresca e variegata, che ha portato il duo al successo di Colorado Cafè, attingendo da generi molto diversi: la strada, il cabaret, il nouveau cirque, per giungere alla realizzazione di un piccolo varietà con dialoghi brillanti, scene surreali e soprattutto acrobatici balletti, uno dei “punti forti” dello spettacolo.

Laura Formenti di Pavia e Fiona Dovo di Genova si conoscono nel 2003 a  Milano. Lavorano sia insieme che separatamente come attrici, ballerine, acrobate, trampoliste per diverse compagnie. Dopo aver proposto spettacoli teatrali e di strada, negli ultimi anni si sono sperimentate nell’ambito del cabaret. Nel 2010 vincono a Genova, come cabarettiste emergenti, il Premio “Bollicine” per la ventata di effervescenza e di allegra femminilità. Il duo “Fiona e Laura” è conosciuto al grande pubblico in quanto parte del Cast di “Colorado” 2011 (Italia1) e di “Copernico! Rivoluzione Genovese” 2012 (Comedy Central). Si distinguono in special modo per i loro surreali numeri di visual comedy.

Teatro della Juta, Via B. Buozzi  Arquata Scrivia                    Inizio spettacoli ore 21.
Biglietti € 8 intero, 6 € ridotto, in vendita presso:
- ANTEPRIMA VIDEO,  Piazza S. Giovanni 3, Arquata Scrivia, dal martedì al venerdì ore 16.30 – 19.30
- SIPARIO di Novi Ligure (Via Pavese 8, dal lunedì al venerdì ore 9 – 15 - Tel. 0143 70163 / 344515,)
oppure direttamente la sera dello spettacolo presso il Teatro della Juta (Via Buozzi) a partire dalle ore 20.

L'Associazione Commedia Community e La Compagnia del Barchì selezionano nuovi talenti, di qualsiasi settore artistico, per l'appuntamento dell'11 maggio chiamato “BARCHI'S GOT TALENT”. 
Maggiori info su www.teatrodellajuta.com; Uff. stampa e organizzazione: Enzo Ventriglia MasQueNada Produzioni: Mob.: 345 0604219, e-mail: enzo@masquenada.biz

POST RECENTI