IPheasant - venerdì 24 maggio - Cascina Valdapozzo - Quargnento


Spettacolo di teatro surreale
ideato e interpretato da Giancarlo Adorno ed Alessia Brisone
con la regia di Davide Sannia.

Venerdì 24 maggio
cascina Valdapozzo
Strada Vallerina 21, Quargnento

ore 22

Un uomo comune entra inconsapevolmente e suo malgrado in contatto con l’ultima moda tecnologica: quello che per lui fino a poco prima era superfluo, diventa una necessità.
Rimane inevitabilmente intrappolato nel meccanismo di un sistema alienante che lo trascina fino ad assurdi ( reali ) estremi; i sentimenti si trasformano in transazioni economiche fino a fargli spezzare, senza che se ne renda conto, il contatto con la sua dimensione umana per finire risucchiato nel vortice di schemi commerciali.

“È essenziale porre fine alla soggiogazione del teatro al testo, e ristabilire la nozione di un tipo unico di linguaggio, a metà strada tra gesto e pensiero.” ( A.Artaud )

Così nasce iPheasant; dall’idea di portare in scena la normale realtà che vive lo spettatore, rendendone più evidente la sua contradditorietà, attraverso l’uso di un linguaggio non verbale.
La logica quotidianità che viviamo, si trasforma in un’ illogica esasperata visione della nostra evoluzione consumistica.
Ciò che ne esce è un quadretto apparentemente assurdo e patafisico, una rappresentazione che tramite il ridicolo cerca di mettere in risalto la trasformazione che sta vivendo la nostra società.
Reali umane necessità degenerano in superfluo robotizzato usa e getta.

POST RECENTI