VENERDI' 24 MAGGIO 2013 PREMIAZIONE "IL VALORE DI UN PASSO"

E' con immensa gioia che vi invitiamo VENERDI' 24 MAGGIO 2013, alle ore 18.30, presso il nuovo spazio dell'Associazione Passi di Vita in via Rosselli 25 a Casale Monferrato, alla premiazione del nostro Primo Concorso di Poesia dal titolo Il valore di un passo, bandito dall'Associazione con il patrocinio e il sostegno del Comune di Casale Monferrato e il contributo della Libreria Labirinto.

Prestigiosa GUEST STAR della serata, nonché Presidente della Giuria che ha valutato le poesie in concorso, sarà Paolo Enrico Archetti Maestri, voce, chitarra e parte integrante dell'anima degli YO YO MUNDI, noto gruppo di Acqui Terme che da sempre si distingue per il suo impegno sociale e civile, per aver reso in musica ed emozioni le tematiche quotidiane di tanti piccoli uomini che hanno fatto e continuano a fare grandi passi nel mondo.

A questa prima edizione del concorso hanno partecipato con entusiasmo poeti da tutta l'Italia, che si sono cimentati sul tema Un passaggio che ha reso la mia vita migliore, presentando componimenti ricchi di emozioni e intensità.


Il concorso nasce dall'idea di stimolare le persone ad esprimersi in maniera creativa su un tema tanto semplice quanto profondo: "Il valore di un passo" appunto.
Quanto può essere importante una piccola esperienza, se noi scegliamo di darle valore e viverla fino in fondo? Quanto potere possono avere piccoli incontri, sorrisi, sguardi, momenti anche dolorosi? E quanto possono farci sentire che la vita è bella e degna di essere vissuta, nonostante difficoltà, limiti e vincoli?
Desideravamo che questo messaggio arrivasse a tante persone e che fosse condiviso, evoluto, sviscerato, vissuto, e così è stato, per grandi e piccini.

Durante la serata di premiazione vogliamo creare un momento di gioia con sorprese, colori, musica e parole.
Desi e Noemi della compagnia SALTINSPAKKA di Passi di Vita Onlus interpreteranno alcune poesie.
Saranno rivelati pubblicamente i NOMI DEI VINCITORI e sarà reperibile l'ANTOLOGIA REALIZZATA DA Passi di vita, dal titolo Il Valore di un Passo, in cui sono state incluse alcune delle migliori opere in concorso; verranno presentati inoltre i prossimi progetti e le iniziative dell'Associazione.


Presenterà la serata Simona Spinoglio, socia fondatrice di Passi di Vita e referente del concorso.

Al termine della serata verrà offerto un aperitivo con i vini del nostro Monferrato.

Grandi, piccini… ed eterni fanciulli, sono caldamente invitati a intervenire numerosi!

Per ulteriori informazioni contattate Simona al 334.9588591, scrivete a simona@passidivita.it o visitate il sito www.passidivita.it.

POST RECENTI