sabato 8 marzo 2014 assemblea annuale pubblica FIAB Alessandria

..."Chi va in bici, fischietta, pensa, progetta, canta, sorride. Chi va in auto, s'incattivisce o s'intristisce. La bicicletta non mi ha mai deluso: è sorriso e speranza, e merita il Nobel per la pace"... (Alfredo Martini, ex c.t. azzurro)

ASSEMBLEA PUBBLICA ANNUALE  DEGLI AMICI DELLE BICI
Associazione FIAB impegnata per la tutela dell'ambiente e la salvaguardia della salute.

I soci dell'associazione FIAB alessandrina Gliamicidellebici, da anni impegnati nella promozione della mobilità sostenibile,  si riuniranno in un incontro aperto, in occasione dell'Assemblea annuale, sabato 8 marzo p.v. alle ore 15.30 nella Sala dell'ex Taglieria del pelo Borsalino, in via Wagner 38/d, ad Alessandria.

L'incontro - realizzato col supporto del CSVA - è rivolto anche a chiunque voglia conoscere le iniziative dell'associazione,  attenta da sempre ad incentivare spostamenti sicuri sulle due ruote in città, organizzare iniziative di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile rivolte ai bambini,  elaborare proposte educative nelle scuole, proporre esperienze di cicloturismo in Italia e all'estero, promuovere percorsi sicuri e accessibili per diversabili,  bambini, anziani.

L'associazione fa parte della Consulta comunale del Volontariato - settore ambiente - ed è iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni di Volontariato: contribuisce  attivamente,  in collaborazione con istituzioni, scuole, associazioni ambientaliste ed organizzazioni di volontariato, allo sviluppo di progetti di valorizzazione ambientale (quale ad esempio quello di un percorso ciclopedonale lungo le rive dei nostri fiumi) e iniziative finalizzate allo sviluppo di una cultura della mobilità più vicina agli standard europei.

Tra i partner dell'Associazione: Legambiente, EticoEtica, Unitre, BlogAL, Medicina Democratica, Pronatura, Italia Nostra, Parco del Po, ANPI, UISP, COnfederazione MObilità DOlce, Comune di Alessandria, Regione Piemonte, Circuito delle Città d'Arte della Pianura Padana, Piemonte Ciclabile.

Pedalare fa bene al futuro:
in bici si fa prima / in bici non si inquina / in bici si perdono chili / in bici si è più gentili / in bici si guarda il paesaggio / in bici si trova parcheggio.

Venite a conoscere Gliamicidellebici sabato 8 marzo alle ore 15,30 presso l'exTaglieria del pelo Borsalino di Alessandria

POST RECENTI