Pasquetta 2014: Giornata Nazionale Bicintreno: #BICINTRENOTUTTIGIORNI

Anche quest'anno a Pasquetta, grazie all'accordo Trenitalia FIAB,  sarà possibile  trasportare la bici gratis sul treno.
In tutta Italia le associazioni Fiab organizzano pedalate per promuovere l'intermodalità treno + bici e per sensibilizzare Trenitalia e prima ancora le Regioni, titolari del Contratto di servizio, ad inserire fra le norme che disciplinano il rapporto con i vettori del servizio ferroviario un preciso riferimento all'aumento dei posti bicicletta in tutti i nuovi mezzi e al ripristino del servizio sui regionali dai quali è stato abolito.
Tutto ciò non potrà avvenire senza un deciso intervento del Ministero dei Trasporti che deve mantenere gli impegni di finanziamento per il Trasporto Pubblico Locale.
L'Italia è rimasta al palo in questi anni per quanto riguarda l'intermodalità e siamo lontani dagli standard delle nazioni europee che hanno creduto nello sviluppo di questo segmento.
Il cambio di marcia è possibile e la Giornata Nazionale Bicintreno va in questo senso.
Anche gliamicidellebici FIAB Alessandria partecipano alla manifestazione nazionale con una escursione in treno fino ad Acqui e ritorno in bicicletta con sosta pranzo alla Sagra delle Viole di Boschi di Sezzadio.
E si associano all'appello all'amministratore delegato di FS Moretti e al Ministro alle infrastrutture Lupi: che la giornata BICINTRENO diventi finalmente #BICINTRENOTUTTIGIORNI

POST RECENTI