DOMENICA 18 MAGGIO GALLERIA GUERCI ALESSANDRIA VINCE LA 3^TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” ARIANNA SCIARRATTA CON “NOTTURNO” DELLA MARTINI


 Domenica 18 Maggio 2014, podio tutto al femminile per questa 3^Tappa  di “Una Canzone per Sognare” nella storica Galleria Guerci di Alessandria, eretta da Giovanni Guerci nel lontano 1895, danneggiata dai bombardamenti del 1945 e restaurata nel dopoguerra. A tutto oggi privata, ma libera al pubblico, è delimitata da due cancelli in ferro battuto, traccia dell’ottocentesca illuminazione cittadina.
Vince questa 3^Tappa un volto conosciuto di questa manifestazione, l’astigiana Arianna Sciarratta,  già regina della passata edizione, che ha cantato “Notturno” dell’indimenticabile Mia Martini; al posto d’onore e anche miglior interpretazione è andato all’alessandrina Elena Selvaggio con “It’s oh so quit” di Bjork, e al terzo la vercellese Lucia Boni  che ha cantato “Io e te da soli” di Mina. Per la categoria Giovani Proposte vince Fabrizio Cava, seconda classificata Adelaide Lapadula e terza Elisebetta Shakaj.

Ospite della serata Carlotta Bottazzi, in qualità di vincitore della 2^Tappa di Una Canzone per Sognare. All’interno del pomeriggio musicale hanno sfilato le ragazze del negozio Maison75 della Galleria Guerci.

La giuria era composta da Andrea Fresu, discografico della Keep Old Edizioni Musicali; Gianpiero Gatti giornalista di Radio Montecarlo ed Elisabetta Marino già cantante, nel passato, di vari gruppi musicali dell’alessandrino.

Ha presentato la manifestazione “Una Canzone per Sognare”  Beppe Viazzi accompagnato dalla valletta Giulia Mossuto, con la Direzione Artistica di Veruska Valentini, le musiche del Dj Mario Mossuto e la fotografia e video a cura di Giulio Tortora.
Il tutto unito da una viva collaborazione da parte di Radio Valle Belbo National Sanremo e Radio Alex di Alessandria e dal gemellaggio con il Festival delle Arti di Bologna di Andrea Mingardi.

4^ Tappa  Sabato 7 Giugno, Osteria del Ponte Vecchio di Alessandria, a partire dalle ore 21,00.

Per iscriversi rivolgersi ai seguenti numeri: 3384457711 (Mario Mossuto) – 3394736930 (Veruska Valentini) per partecipare alle selezioni.
Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:

F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff



POST RECENTI