Festa della mamma 2014 - scuole del quartiere Cristo, Alessandria - Le insegnanti

Originali festeggiamenti per i bambini delle scuole del quartiere "Cristo"

Come ogni anno, la seconda domenica del mese di maggio si celebra, in Italia e in altri Paesi del mondo, la festa della "mamma".

La ricorrenza ha una storia un po' bizzarra e meno "festosa " di quanto si possa pensare; infatti, in origine era una giornata di lutto per tutte le madri che avevano perso i figli in guerra.

Per i bambini delle classi 2°A-2°B-5°A della Scuola Primaria "A: Morbelli" è stata una giornata da passare con la migliore mamma che ciascuno di loro abbia mai conosciuto: la propria.

Accompagnati dai genitori, hanno raggiunto l'Auditorium San Baudolino dove hanno trovato ad aspettarli le loro insegnanti e l'organizzatrice di tutta la manifestazione: Olga B., la maestra di canto che da quest'anno cura, a titolo completamente gratuito, l'aspetto didattico delle attività canore.

La festa è iniziata e proseguita all'insegna della musica e dei canti corali degli alunni delle scuole Primarie del "Cristo": Morbelli, Ferrero, Zanzi.

Durante la manifestazione, lei stessa ha cantato "Grazie perché "per tutte le mamme che combattono, che attendono, che hanno donato la vita; madri di parto o solo d'amore….Meravigliosi tutti!  
E che dire del "Piccolo coro" ? 
Con le loro interpretazioni da solisti ci hanno fatto venire la… "pelle d'oca"!
Per non parlare della loro scioltezza e della loro padronanza nel dominare il palcoscenico, in particolare Daria L. e Emanuele F. di dieci anni, che, oltre ad aver cantato, hanno anche presentato l'intero spettacolo.

Grazie a Xenia, la figlia maggiore di Olga B. , che ha curato l'aspetto scenografico, le luci e l'audio per le mamme felicemente commosse, il teatro si è arricchito di immagini, di loro fotografie, regalando fantastiche scene di vita.
Mamma, un vocabolo semplice… Due sillabe: troppo poche per descrivere l'amore che nutre per ogni figlio e ogni figlio per lei…

Grazie, Olga, per aver risvegliato in noi i più lieti ricordi dell'infanzia.

E' fantastico rivivere da adulti le ingenue emozioni di bimbo.

Le insegnanti

This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

POST RECENTI