Paolo Poli, il maestro gentiluomo del teatro italiano, martedì 20 maggio al Sociale di Valenza

Ancora posti disponibili per il suo “Aquiloni”
Sta andando a gonfie vele la prevendita di “Aquiloni”, lo spettacolo dello straordinario Paolo Poli in scena al Teatro Sociale di Valenza martedì 20 maggio (ore 21.00). Ancora biglietti disponibili per la pièce firmata dal maestro gentiluomo del teatro italiano, che, insieme a Fabrizio Casagrande, Daniele Corsetti, Alberto Gamberini e Giovani Siniscalco, porterà a Valenza le delicate atmosfere di testi Pascoliani e le coreografie uniche di Emanuele Luzzati.
Aquiloni” rappresenta un’allegoria del comporre poetico, giocattolo antico preindustriale che affettuosamente ci ricorda Giovanni Pascoli. Da Myricae e dai Poemetti lo spettacolo intende evocare la magia memoriale e la saldezza linguistica nelle figure contadine di un'Italia ancora gergale. I floreali motivi della Bella Epoque accompagneranno gli ascoltatori nel ricordo del volgere del secolo. Le scene sono del grande Emanuele Luzzati, i costumi di Santuzza Calì, le musiche di Jacqueline Perrotin e le coreografie di Claudia Lawrence; la produzione è di Paolo Poli.
In vista della replica di martedì 20 maggio (ore 21.00) la biglietteria è aperta martedì e venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13. Questi i costi: intero 20€ (con diritto al posto numerato in platea); ridotto (studenti, over 65, associazioni e convenzionati) 12€.
Per informazioni: biglietteria tel.0131.942276 - 324.0838829

Aquiloni” costituisce l’ultimo appuntamento del calendario di prosa del Teatro Sociale, periodo marzo-maggio 2014, curato dalla Cooperativa CMC con la direzione artistica di Roberto Tarasco e il coordinamento generale di Yel Bosco: una tranche di stagione che ha raccolto, e sta raccogliendo, notevoli riscontri di pubblico e critica.


Teatro Sociale, Corso Giuseppe Garibaldi 58, Valenza
Per informazioni tel.0131.942276
Facebook: Valenza Teatro; E mail: valenzateatro@gmail.com

Direzione artistica Roberto Tarasco
Programmazione Nidodiragno/Coop CMC e Angelo Giacobbe
Responsabile tecnico Alberto Comino

Coordinatore Yel Bosco

POST RECENTI