REALITalY . sabato 8 novembre - Teatro Sociale di Valenza

REALITalY
di e con Nicola Di Chio, Paola Di MitriMiriam Fieno
supervisione alla drammaturgia Michele Santeramo

sabato 8 novembre ore 21
Teatro Sociale di Valenza
Corso G. Garibaldi 58 - Valenza (AL)

REALITalY è la terza produzione della compagnia teatrale La Ballata dei Lenna. Uno spettacolo che invita a spiare in diretta e senza sconti la tragicomica scalata all'insuccesso di tre giovani italiani che accettano di mettere in vendita la loro condizione come unico onesto tentativo rimasto per tirare avanti.

Sappiamo di esser controllati e osservati ogni giorno, ma se da un lato ce ne dimentichiamo, dall’altro viviamo nell'ossessione di far sapere a tutti e nei dettagli, chi siamo e dove stiamo, cosa schifiamo e quanto piaciamo, come se soddisfare questo, mica poi tanto celato, desiderio di celebrità possa farci sentire meglio.

L'Italia è un'entusiasta e solitaria spettatrice di milioni di piccoli reality

I tre protagonisti di questa storia, abitanti di uno dei tanti scantinati della società, decidono di realizzare un “docuteatro” sull'assurdità della miseria in cui vivono e chiamano gli spettatori ad entrare nella loro quotidianità di conflitti e privazioni, in cui diventa difficile distinguere tra vita vissuta e vita recitata.
Poco consapevoli si lasciano raccontare con ironia fino all'ultima decenza da un reality fuori dai canoni televisivi, non costruito ad arte, che mira a rivelare senza vergogna né colpe la miseria del nostro tempo.
Ma quando di questa totale realtà non se ne può più, diventa necessario e vitale provare a cambiare l'ordine delle cose, per recuperare, con la più bella fantasia, i dettagli sfuggiti e ricominciare a respirare una speranza davvero capace di riscatto.

REALITalY è una produzione de La Ballata dei Lenna, in collaborazione con Regione Piemonte - Fondazione Live Piemonte dal Vivo, con il sostegno di Regione Puglia - Teatri Abitati - Teatro Minimo - Bottega degli Apocrifi - Passeggeri Porto Ricco Sud

Lo spettacolo andrà in scena sabato 8 novembre presso il Teatro Sociale di Valenza alle ore 21 nell'ambito di Valenza Teatro Apre stagione teatrale 2014/2015.


Intero: 15 euro
Ridotto: 10 euro

Per info e prenotazioni:
Teatro Sociale di Valenza
Corso G. Garibaldi 58
0131.942276 - 324.0838829
http://www.valenzateatro.it/

La Ballata dei Lenna
347.8317331
laballatadeilenna@gmail.com
POST

POST RECENTI