mercoledì 3 dicembre dalle ore 16,45 Open Day scuola Morbelli Alessandria per un divertente “giro del mondo” tra diverse culture e tradizioni

Insegnanti e allievi della scuola "Morbelli" (Infanzia e Primaria) vi aspettano mercoledì 3 dicembre dalle ore 16,45 per un divertente "giro del mondo" tra diverse culture e tradizioni. Possibilità di incontrare i docentivisitare i locali  e partecipare a divertenti attività creative, tutte ispirate al testo "Il giro del mondo in 80 giorni" di Jules Verne.
·      Angolo del tè insieme.
·      Esibizione del coro delle classi terze e quarte in collaborazione con Olga Baby Music di Radio B.B.S.I.
·      Preiscrizioni per l'anno 2015/16 

Perchè...

- desideriamo che tocchiate con mano il nostro modo di lavorare

- vogliamo conoscervi personalmente e dedicarvi il nostro tempo             ...per confrontarci e ascoltarvi

 

 Ecco l'immagine che qualche anno fa abbiamo scelto per rappresentare la nostra scuola: cinque volti di bambini dai tratti differenti ma con lo stesso spensierato sorriso.

Il nostro motto, insieme, la dice lunga su come lavoriamo. Insieme senza distinzione di pelle, di cultura religione, nel totale rispetto dei tempi e dell'identità di ciascuno ma anche senza chiusura tra le  classi  o tra scuola primaria e dell'infanzia. 

Numerose ogni anno le iniziative all'unisono: dall'open day alle feste di Natale fino a progetti importanti come quello del tè insieme, che vede protagonisti anche genitori e nonni di infanzia e primaria o ai percorsi di continuità tra i tre ordini di scuola dell'IC Straneo che coinvolgono anche la Scuola Media.

Per saperne di più puoi visitare il sito www.scuolamorbelli.altervista.org

 

POST RECENTI