SABATO 13 DICEMBRE AD ALESSANDRIA ORE 17 INAUGURA CREATIVE ACADEMY CON UN OPEN DAY

NASCE AD ALESSANDRIA "CREATIVE ACADEMY":

MUSICA, DANZA, FOTOGRAFIA, SCUOLA BARMAN

E MOLTO ALTRO IN UNO SPAZIO MULTIDISCIPLINARE PENSATO PER FORMARE

GLI ARTISTI DEL FUTURO

OPEN DAY DELLA CREATIVITA' SABATO 13 DICEMBRE 2014!

Nel cuore di Alessandria, in Via del Vescovado, nasce uno spazio nuovo dedicato alle arti per i giovani alessandrini e non solo: CREATIVE ACADEMY è uno spazio legato alla musica, alla fotografia, alla danza, alla preparazione e formazione artistica, alla videoarte e all'immagine, alla comunicazione, e a molte altre forme di arte e discipline - come il bartending - che si verranno a mixare in questo spazio multiclettico e polifunzionale.

Ideatori di questo progetto sono quattro govani alessandrini, coadiuvati da ulteriori professionisti dello spettacolo e della comunicazione, che si mettono in gioco  in questa ambiziosa impresa.

Andrea Caruso, creatore, organizzatore di eventi, Antonio Biagio Russo, musicista e noto DJ della zona, Andrea Cherian, diploma di audio engineering presso SAE institute, specializzato nell'ambito della musica live e nella post produzione audio, Roberto Lazzarin, musicista e produttore, che ha studiato presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria e ha collaborato con l'Orchestra Classica di Alessandria, l'Orchestra SInfonica di Asti e molte altre formazioni.

 

Collaborano al progetto anche Andrea Giuseppe Pepiciello (Loading Studio Fotografico), esperto in fotografia industriale, fashion, matrimoni, backstage, reportage e advertising, Gabriele e Giada Ledesma (Urban Style Al), ballerini specializzati in hip hop e street dance, Filippo Becchino e Erik Taffarel, barman professionisti, e altri talentuosi artisti.

 

L'obiettivo è quello di poter offrire agli utenti di Creative Academy corsi musicali di chitarra, pianoforte, canto, corsi per deejay,  preparazione per selezioni ai talent show, avviando collaborazioni con le scuole del territorio, al fine di realizzare laboratori musicali con proposte che spazieranno dal canto, al ritmo, alla danza, al movimento, e volti al conseguimento di abilità musicali, psicomotorie e relazionali.

 

Il centro di Via del Vescovado sarà di tipo polivalente: non solo corsi musicali ma anche workshop di fotografia, corsi per barman, danza e altre attività che troveranno una sede didattica e espositiva. 450 mq dedicati interamente alla creatività, composti da reception, sala incisione musicale, sala regia, sala foto, spazio convegni e incontri, sala prove, sala danza, spogliatoi e servizi.

Al termine di tutti i percorsi formativi, verranno rilasciati degli attestati di partecipazione (Creative Academy è affiliata infatti ad associazioni di categoria.

 

Per scoprire le opportunità e gli spazi di CREATIVE ACADEMY, l'appuntamento è fissato per SABATO 13 DICEMBRE a partire dalle ore 17 in Via del Vescovado 18, un pomeriggio per conoscere le opportunità, i corsi, le collaborazioni e scoprire le particolarità e l'originalità della nuova Accademia alessandrina dedicata all'arte (e non solo) nel centro di Alessandria. L'ingresso è libero.

 

Per informazioni e contatti:

CREATIVE ACADEMY, Via del Vescovado 18 15121 Alessandria. mob. 3386541419; 0131 441000; www.creativeacademyal.it creativeacademyal @ gmai.com; Facebook: creativeacademyal

POST RECENTI