La Convinzione di Ginevra, concerto acustico al Di Noi Tre di Alessandria.

INGRESSO GRATUITO

Sabato 17 gennaio 2014, dalle 22:00, si esibiranno Pietro Martino (voce, chitarra acustica) e Riccardo Pronzato (chitarra elettrica, voce) con il loro progetto musicale La Convinzione di Ginevra. Dopo aver suonato e registrato l'EP 'Volume 1/2' e cambiato diverse formazioni con il nome Plastic Believers i due decidono di cambiare nome e mettersi nuovamente in gioco. Da questa spinta parte il loro EP d'esordio, registrato e mixato da Giovanni Facelli (Lo Straniero, Tomakin) e masterizzato da Fabio Martino (Yo Yo Mundi). Durante le registrazioni i membri della band maturano una maggiore esperienza artistica e decidono di unire all'impronta acustica e cantautoriale che li ha semrpe contraddistinti alcune contaminazioni elettroniche.

Finiti i lavori di post-produzione la band pubblica "Appassire". E' il primo video del gruppo e vede alla regia Valentina Francini (Lo Straniero). Nel video, ambientato in una piccola stazione di provincia durante un giorno di pioggia, una giovane ragazza si perde e si ritrova, con le parole della canzone e grazie ad esse, il finale è un sorriso.
"Appassire" anticipa l'uscita dell'omonimo EP d'esordio de La Convinzione di Ginevra che sarà pubblicato a breve e accompagna i live del gruppo che sta cercando di farsi strada con le sue chitarre e la sua musica nel panorama musicale nostrano.Evento: www.facebook.com/events/401461246679380
Video di Appassire: www.youtube.com/watch?v=IIUrAWfdE0s
www.facebook.com/laconvinzionediginevra

Per scoprire aggiornamenti e altri appuntamenti consultare la pagina facebook del Di Noi Tre. La mostra di Sergio Olivotti continua ad essere visitabile fino al 22 gennaio, nell'orario di apertura del locale, dalle 19:30 alle 02:00 (con chiusura il martedì).

Di Noi Tre - Via Plana 15, Alessandria.
www.facebook.com/dinoitre.alessandria
Info: dinoitre.alessandria @ gmail.com

POST RECENTI