Domenica 15 marzo si svolgerà il Pasta Madre Day 2015 presso la sala Affreschi del Chiostro di Santa Maria di Castello, in Piazza Santa Maria di Castello 14 - Alessandria, con orario 15-18.

Il PM day è un evento a carattere nazionale in cui si "spacciano" dosi di lievito naturale (Pasta Madre), si forniscono consigli di panificazione e ricette. Verrà anche illustrata la tecnica corretta per conservare la Pasta Madre viva e vitale.
Il PM day è un evento che ha un forte richiamo per la popolazione e costituisce occasione di ritrovo ed aggregazione per tutti coloro che si vogliono avvicinare alla panificazione casalinga per i motivi più svariati, che vanno dal risparmio economico, alla tutela della salute, alla filosofia di decrescita ed ecologia.
Autoprodurre il pane significa infatti avere maggior controllo sulle materie prime, modulare il risultato a seconda dei propri gusti, risparmiare denaro ed inquinare meno l’ambiente poiché si eliminano imballaggi e trasporto.
Il PM day 2015 dal titolo “Un pane più grande del Sole” è giunto ormai alla 5’ edizione e sarà un giorno di scambio, di euforia, di bellezza, di sorrisi e di abbracci, gioia, ottimismo, felicità e speranza. Un giorno che unisce le persone, che consente contatti umani, confronto di esperienze e scambio di opinioni. La pasta madre viene ceduta gratuitamente, un gesto raro in questi tempi di ricerca estrema del profitto e della ricchezza.
Un ritorno alle origini quindi, una memoria degli ideali che avevamo da bambini, dei nostri sogni su un mondo giusto, equo, pulito, solidale.
Ad Alessandria, l’evento sarà gestito da un gruppo spontaneo di amiche ed amici, “Pastamadrine & Friends” e vedrà anche la gradita partecipazione di L.A.V. onlus – sede di Alessandria, un sodalizio che ha avuto grande successo nella passata edizione del PM day. I volontari L.A.V. saranno a disposizione di tutti per fornire informazioni che riguardano gli animali e la loro difesa, la tutela dell'ambiente e la salvaguardia della salute. 
Per prenotare la "dose" scrivere una mail a pastamadrealessandria @ gmail.com
Maggiori informazioni sulla pagina FB Pastamadrine & Friends


To unsubscribe click here.

POST RECENTI