Sabato 11 Aprile 2015 CHIARA GIACOBBE CHAMBER FOLK BAND & JESSE TERRY & ospiti - Cinema Teatro Macallè - Alessandria


Sabato 11 Aprile si conclude la stagione musicale 2014/2015 del Cinema Teatro Macallè con il concerto di CHIARA GIACOBBE CHAMBER FOLK BAND & JESSE TERRY, Uno spettacolo Folk-Rock acustico e raffinato con la presenza anche di molti ospiti come Jimmy Ragazzon voce dei Mandolin Brothers, Marcello Milanese Chitarra Blues di Alessandria e Francesco Albertazzi Ukulele Je.
Chiara Giacobbe è una violinista eccellente alessandrina che ha suonato in mezza Europa ed ha condiviso palcoscenici e studi di registrazione con musicisti importanti americani e inglesi come Will T. Massey, Rod Picot, Trend Mille, Paolo Bonfanti e Yo Yo Mundi. Questo concerto la vedrà protagonista sul palco con JESSE TERRY cantautore americano, per la prima volta in Italia e la sua CHAMBER FOLK BAND .

Sabato 11 Aprile 2015
CHIARA GIACOBBE CHAMBER FOLK BAND & JESSE TERRY ospiti Jimmy Ragazzon voce dei Mandolin Brothers, Marcello Milanese Chitarra Blues di Alessandria e Francesco Albertazzi Ukulele Je.
Cinema Teatro Macallè - Alessandria, Castelceriolo
Ingresso € 15 / Ore 21,00 Apertura Porte / Ore 22,00 Inizio Concerto
INFO & PRENOTAZIONI: 389 422 6172

CHIARA GIACOBBE CHAMBER FOLK BAND
Chiara Giacobbe - Voce e Violino
Rino Garzia - Basso e Contrabbasso
Marco Rovino - Chitarra acustica
Luca Bartolini - Chitarra acustica
La band nasce nel 2013 da un'idea di Chiara Giacobbe, violinista, cantante e songwriter che ha fatto della contaminazione la chiave di lettura della sua carriera musicale; diplomata al Conservatorio di Alessandria sotto la guida di Elisabetta Garetti, ha militato in diverse formazioni folk-rock e roots italiane (tra tutte i Lowlands, con i quali ha inciso due dischi e un ep acustico) e ha collaborato con diversi artisti italiani e internazionali in numerosi concerti dal vivo in Europa, tra i quali citiamo Will T. Massey, Paolo Bonfanti, Antonio Rigo Righetti,  Trent Miller, Dan Raza, Jesse Terry. Attualmente presente nella line up degli  Yo Yo Mundi.
Dal 2012 decide di concentrarsi su di un carriera solista rilasciando l'ep acustico Ready To Go (Rigo Records) e tenendo una lunga serie di concerti in Italia e in Inghilterra. La Chiara Giacobbe Chamber Folk Band vede alla chitarra acustica ed elettrica Marco Rovino, chitarrista virtuoso proveniente dal mondo del roots-rock e blues (Mandolin'Brothers, Folk's Wagon, Fabrizio Poggi, Jono Manson, Richard Lindgren); alla chitarra acustica Luca Bartolini, eccellente musicista di matrice bluegrass e allievo del grande Beppe Gambetta (Hocus Pocus, quattro tour americani con i Red Wine, 0039, Late Night); al basso e contrabbasso Rino Garzia, artista talentuoso e predestinato, infatti proviene da una famiglia di attori e musicisti ed è cresciuto nella culla fertile della scena artistica partenopea (Andrea Tarquini, Paolo Giovenchi, Yo Yo Mundi, Tim O'Brien).
Difficile definire il genere di appartenenza della band e del suo suono, sospeso tra musica americana e echi nordeuropei; un folk che sfocia naturalmente nella world music, mischiando tradizione e rivisitazione senza mai rimanere ancorato ad uno specifico linguaggio musicale.
La band ha in preparazione un disco nuovo, un lavoro elettrico che sarà prodotto a con il supporto di Paolo Enrico Archetti Maestri, fondatore e leader degli YoYo Mundi. Brani originali, scritti da Chiara Giacobbe con testi di Silvia Dellepiane e arrangiati attraverso il gusto caleidoscopico di questa band. 
Alla batteria ci saranno Daniele Negro e Andrea Chellini.

JESSE TERRY
Il primo tour assoluto in Italia del cantautore americano JESSE TERRY (Connecticut), vincitore dell'ultimo International Songwriting Award e del John Lennon Songwriting Contest. Per l'occasione, Jesse Terry sarà accompagnato nei suoi show dalla straordinaria violinista piemontese Chiara Giacobbe, in pianta stabile negli Yo Yo Mundi.
Dave Dircks, gestore del podcast al primo posto su iTunes per la musica americana, l'ha definito "Terribilmente abile a scrivere canzoni memorabilI e a trasportarle in un'atmosfera sia emotiva che divertente". Con oltre 200 concerti all'anno, Jesse Terry è un vero guerriero della strada, un musicista di grande spessore, autore di 3 lodatissimi cd negli ultimi 4 anni e apprezzatissimo in Europa, dove tornerà ad Aprile includendo l'Italia nel suo routing.

POST RECENTI