ASTI: Che cosa sono i "Centri di Forza"?

Giovedì 28 maggio alle ore 21,30 si terrà una conferenza ad ingresso libero dal titolo "L’UOMO INVISIBILE: RISVEGLIO E SVILUPPO DEI CENTRI DI FORZA-CHAKRAS" presentata dalla Sezione di Casale Monferrato dell’Associazione Archeosofica, presso il Centro Culturale San Secondo in via Carducci, 22/24 ad Asti (Primo piano, Sala Ruscalla). 

Che cosa siamo noi tutti? Nessuno sa rispondere esaurientemente a questa domanda. Grazie alla ricerca e alla scienza, conosciamo molto sull’anatomia, la fisiologia e la psicologia.

La psicologia (dal greco psychè=anima elògos=discorso) da sempre si occupa dei processi coscienti e incoscienti che avvengono nella nostra psiche; si impegna ad indagare ed analizzare la personalità, l’infanzia, le reazioni espressive, analizza gli stimoli del mondo esterno in rapporto alla vita psichica, ma tutto questo sembra non essere sufficiente.

L’uomo ha esplorato le altezze e le profondità della terra, ha visitato la Luna, esplorato Marte con le sonde spaziali e i rover, osservato i corpi celesti del nostro sistema solare. Grazie alla medicina ha scoperto la natura di alcune malattie che in tempi antichi distruggevano, falciavano intere popolazioni.

Ma l’uomo in quanto coscienza e mente è stato spiegato a sufficienza? Che cos’è il pensiero? Sono in sintesi due le concezioni di psicologi e neurologi in riferimento alla nostra mente: secondo alcuni la mente è identificabile esclusivamente con il cervello fisico. Secondo altri la mente va considerata come non limitata dal cervello fisico: altrimenti come sarebbero giustificati i numerosi casi si esperienze fuori dal corpo o i casi di telepatia tra persone che abbiano una certa sintonia? Quali sono le facoltà della nostra mente e fino a dove possono spingersi?

Le tradizioni orientale e occidentale affermano chiaramente che siamo dotati, oltre ai cinque sensi fisici, di ulteriori sensi spirituali, anche detti "Centri di forza", i sensi interiori, anche noti come Chakras. Nell'incontro ad ingresso libero presso il Centro Culturale San Secondo si cercherà di capire se esistono e cosa siano questi sensi spirituali di cui abbiamo menzione lasciataci anche da personaggi di grande calibro. Ulteriori informazioni al numero 0142.71319 oppure al 333.1014417.


Potete leggere l'articolo integrale sul nostro blog, alla pagina: http://goo.gl/JnZ47m

POST RECENTI