I TRE PORCELLINI - Alessandria - Palazzo Cuttica - Martedì 28 luglio ore 21.30 - Rassegna Teatrale per piccoli e grandi spettatori


Spettacolo teatrale “I TRE PORCELLINI”
Compagnia teatrale  Pandemonium Teatro di Bergamo
di e con Tiziano Manzini

Martedì  28  LUGLIO 2015 ore  21,30
Alessandria – Cortile Palazzo Cuttica
per la Rassegna teatrale “Nascondino” – Teatro per piccoli e grandi
organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria e dalla compagnia Coltelleria Einstein

         A Palazzo Cuttica per tre sere nel mese di luglio, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria ha allestito uno spazio teatrale per i piccoli spettatori in collaborazione con la compagnia Coltelleria Einstein.

    Il prossimo appuntamento sarà martedì 28 luglio alle ore 21,30  ad Alessandria, appunto nel cortile di palazzo Cuttica in Via Parma 1, con lo spettacolo “I tre porcellini” della compagnia Pandemonium Teatro di Bergamo, spettacolo divertente e appassionante, per tutti, grandi e piccini, ispirato alla celebre fiaba popolare.
 
   La Rassegna teatrale “Nascondino” presenta spettacoli di innovazione e spettacoli a tecnica tradizionale. In caso di maltempo gli spettacoli si rappresenteranno in spazio teatrale al chiuso.

         Lo spettacolo “I tre porcellini” di Pandemonium Teatro è un “cult” del teatro ragazzi, rappresentato in tutta l’Europa da molti anni e rinnovato ultimamente.
         Lo spettacolo si ispira alla fiaba tradizionale ma innesta anche riferimenti a racconti più recenti, quali “Gli sporcelli” di Roald Dahl o “Pierino Porcospino” di H. Hoffmann.
         La fiaba ha la sua originalità, perché è raccontata dalla parte del lupo, un lupo che sembra appena uscito da un set cinematografico. 
Ovviamente è un lupo appassionato di salumi e prosciutti di maiale.
         Seguiremo quindi le vicende dei tre eroici Porcellini nel tentativo di mettere su casa e nella loro lotta contro la voglia irrefrenabile di cosciotti e zamponi del Lupo, l’eterno affamato.
         Lo spettacolo è pieno di sorprese divertenti, in bilico fra gioco e narrazione, fra paura e ironia, fra solide pareti e fantasmatiche  evocazioni.
      Appuntamento a Martedì 28 luglio – Palazzo Cuttica – Via Parma – Alessandria – biglietto € 5,00
         
         Per informazioni   347 4681769    0131 325602

POST RECENTI