31/8/15 Capodanno Alessandrino col FAI Giovani Alessandria: FAI...tappa da noi!

FAI...tappa da noi!

Ecco il nome del gioco organizzato dal FAI giovani di Alessandria in occasione del Capodanno Alessandrino. Si tratta di una sfida ma...per unire! Spesso Alessandria viene definita dai suoi abitanti e non come città "grigia", priva di iniziative, carente di servizi e a volte perfino brutta, ma lo sapevate che...? Il gioco proposto parte come un quiz a squadre ma in realtà vuole svelare la storia e le bellezze della zona dell'Alessandrino, riproporne le tradizioni e le glorie. L'intento è quello di far divertire, unire e cercare di creare un piccolo background culturale sulla nostra zona ad ogni partecipante, così forse con l'intento un po' ambizioso di smuovere l'interesse verso la nostra provincia , trasmettere l'importanza di preservare, esaltare ed integrare le nostre tradizioni, gli ambienti rurali e l'arte nel mondo urbanizzato di oggi.

FAI...tappa da noi! Si articola come un gioco a squadre con manches di mezz'ora, dalle 19 alle 21, in cui potranno sfidarsi sia gruppi di amici ma soprattutto persone che non si conoscono. Le squadre saranno costituite da un massimo di 3 persone e saranno presenti più postazioni. Le domande verteranno sull'enogastronomia, sport, luoghi, arte, personaggi famosi e storia dell'alessandrino. É strutturato come un quiz di percorso il cui intento è quello, rispondendo giusto, di arrivare alle caselle "master", in cui, rispondendo correttamente ad una domanda della categoria scelta dal partecipante si può ottenere un "diploma" in tale materia. Vince chi ottiene tale "diploma" in tutte e 6 le categorie, con l'aggiunta di una domanda finale sulla Cittadella, da sempre il bene artistico che rende unica la nostra zona.

I premi saranno "locali", con anche gadget di partecipazione per tutti e in quest'occasione ci si potrà iscrivere al FAI giovani a quota agevolata.

Non resta quindi che venire a scoprire qualcosa in più sul FAI giovani, sulla nostra zona e conoscere altre persone con cui poter condividere un piacevole inizio di anno Alessandrino!

POST RECENTI