ALEcomics - 10-11 Ottobre - Alessandria


Alessandria, fervono i preparativi per la prima edizione di "ALEcomics, Festival del Fumetto, dell'Animazione e del Gioco intelligente" realizzato dall'Associazione Culturale Alecomics con il patrocinio del Comune di Alessandria, che si terrà nella suggestiva cornice della Cittadella di Alessandria nei giorni di sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 dalle ore 10:00 alle 19:00.
All'interno dell'antica Caserma Montesanto verranno allestite due aree tematiche dedicate rispettivamente ai COMICS (fumetti) ed ai GAMES (i cosiddetti giochi intelligenti di ruolo, simulazione e società).
Nella imponente piazza d'armi sarà presente un palco sul quale si alterneranno COSPLAYERS (figuranti) dei più famosi fumetti, personaggi di film ed animazione e non mancherà un concorso a premi organizzato dalla "Cospa Family" per i migliori costumi ed interpretazione. Tanti gli ospiti, tra i quali il doppiatore Ivo De Palma, fumettisti e sceneggiatori della Scuola Internazionale di Comics, disegnatori Disney/Marvel ed Editor di importanti case editrici italiane. Tante le associazioni ed i partners coinvolti con le loro fantastiche scenografie situate in altre aree e bastioni della fortezza, come la "Jedi Generation" a tema Star Wars, gli "Horror Bad Guys" con la rappresentazione dei più celebri personaggi della filmografia Horror o la Xandria Production con gli immancabili "Pirati dei Caraibi".
Non mancheranno i videogiochi, il soft air ed altri hobby modellistici per incontrare tutte le categorie del pubblico che parteciperà all'evento e rendere la Cittadella ed Alessandria il punto di riferimento della cultura pop e dell'intrattenimento intelligente per un favoloso week-end.  
Associazione Culturale ALEcomics

POST RECENTI