TINDARA (Rock) @ DAZIBAO @ CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 13 FEBBRAIO DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)

ROCK al DAZIBAO insieme ai TINDARA gruppo nato ufficialmente nel 2009 da un idea di Terenzio Valenti, cantautore italiano d'estrazione rock.

L'intero progetto viene seguito sin dalla nascita da Luca Bergia, batterista/fondatore dei Marlene Kuntz e da Toto Maisano, manager e produttore.
Tindara è una creatura artistica capace di suggestionare dando immagini, creando affreschi sonori tenendo le distanze da ogni minimo segnale stereotipato che il rock in Italia da anni continua ad affibbiare a chi imbraccia una chitarra...
Bastano poche demo per giungere all'album d'esordio "Quando parlo urlo", che vede in veste di produttore artistico Luca Bergia insieme a Riccardo Parrravicini, meritevole d'aver contribuito a creare il suono della maggior parte della discografia degli stessi Marlene Kuntz. Partono così le sessioni di registrazione del disco presso il Modulo Studio di Riccardo Parravicini, a Cuneo.
Da segnalare è la partecipazione di Luca Bergia alla batteria, alle voci ed a parte degli arrangiamenti del disco, e quella di Davide Arneodo come session man al violino e al mandolo.
Il risultato supera le aspettative... "Quando parlo Urlo" è un album carico di rock, sospiri e carezze.
Inizialmente Terenzio Valenti si avvale sia per il disco che per i live di una formazione ridotta composta da Andrea Poretti al basso e Francesco Fabbris alla batteria, come strumentisti di supporto, fino ad arrivare ad una formazione più stabile ed articolata che vede nuovi musicisti più determinati e coinvolti che rispondono al nome di Daniele Mantegazza (chitarra e voci), Alessandro Martorana (basso) ed Emanuele Favaro (batteria).
Il disco, affidato alla prestigiosa etichetta discografica "Valery Records", viene pubblicato il 27 febbraio 2012. Ne segue un tour promozionale che porta la band a sudare su diversi palchi ed a vivere varie esperienze, nelle regioni del nord e del centro Italia.
Si crea il collante, e il progetto cresce ulteriormente.
La realizzazione del videoclip del singolo "Sogna che ti passa", la partecipazione al MEI di Faenza, l'uscita dal progetto di Emanuele Favaro e l'arrivo di Daniele Testa alla batteria,questo il 2012. Il 2014 segna l'uscita dal progetto di Daniele Mantegazza e Alessandro Martorana ,l'ingresso di Ivano Flospergher al basso e la scelta di un approccio più essenziale composta da tre elementi sul palco.questi gli ultimi sviluppi della band con in cantiere un album nuovo per il prossimo anno.



INGRESSO CON TESSERA ARCI 2016

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

POST RECENTI