All'Isola Ritrovata, Alessandria : sabato 16 Aprile mostra "Frammenti di acqua e cielo" di Maria Chiara Di Palo, a seguire concerto di Gabriel Delta Acoustic Trio

Mostra d'Arte : Frammenti di acqua e cielo
Artista: Maria Chiara Di Palo
Sabato 16 Aprile  dalle ore 18.30. via Verona 102. Alessandria
Trovarsi di fronte all'arte di Maria Chiara è come immergersi in un mondo vivo, palpabile. Le opere traggono ispirazione dagli elementi, non semplicemente riproducendoli, ma quasi ricreandoli, come se l'acqua e l'aria facessero parte dell'opera stessa. La mostra mette in luce l'amore dell'artista per le varie tecniche, dall'installazione al quadro vero e proprio, sebbene tutto si fonda armoniosamente, come gli opposti fanno parte della uniformità della natura.
Biografia:
Artista poliedrica, scenografa, costumista, illustratrice e pittrice, ha studiato Arte a Torino ma fin dall'infanzia è stata a contatto con il disegno e la pittura, grazie al nonno e al padre ingegnere.
I suoi disegni sono colorati, poetici, fiabeschi, ricchi di dettagli, frutto di grande creatività immaginativa.
La critica l'ha definita "artista poliedrica" grazie alla sua capacità e padronanza delle diverse tecniche, riuscendo a combinarle in modo magistrale.
Le sue illustrazioni impreziosiscono libri come :
. Incontri (Viaggio di un uomo al cioccolato) Biografia di Giraudi Edit. Impression Grafiche
. Adesso di Paolo Massobrio. Diverse anni. Ediz. Comunica
. Ludovica e la foresta dei cristalli di zucchero. Ediz. Cibele
. Ludovica to cucino la salute. Edito dalla LILT
. Piccoli Chef in cucina. Ediz. Tecniche Nuove
. La Regina del Temporale. Ediz. Lindau
Oltre alla sua attività artistica ha creato L'Atelier di Chiara dove insegna Arte da più di 25 anni. Grazie alla sua guida molte nuove artiste hanno trovato la propria dimensione senza perdere stile e personalità. Attualmente L'Atelier di Chiara è una delle proposte dell'Associazione Culturale Alba.
Alle ore 22.00 come chiusura della mostra si terrà il concerto
di Gabriel Delta Acoustic Trio presso L'isola Ritrovata.

POST RECENTI