“IL GRANDE BASKET SPECIAL OLYMPICS TORNA IN ALESSANDRIA”

"IL GRANDE BASKET SPECIAL OLYMPICS TORNA IN ALESSANDRIA"

Palasport "Ernesto Cima"

Domenica 17 aprile 2016 - dalle 9.30 alle 17.00


È datata 19 febbraio 2012 l'ultima apparizione ufficiale tra le mura di casa dei Cissaca Bulls nello Special Basket, il campionato di pallacanestro per atleti con disabilità intellettiva che vede ai nastri di partenza 31 formazioni provenienti da tutto il nord Italia. Ben 12 le tappe dell'edizione 2016 per decidere chi conquisterà il gradino alto del podio nelle finali di La Spezia di fine maggio. I Tori hanno almeno due ottimi motivi per ben figurare anche in questa stagione: confermare l'oro vinto nelle finali di "Senna Comasco 2015" e festeggiare nel migliore dei modi i tre lustri di attività.

Quattro anni di attesa sono sufficienti per vedere riaprirsi le porte del PalaCima pronto ad ospitare, domenica 17 aprile, 6 incontri di livello assoluto. Oltre ai portacolori alessandrini scenderanno in campo, a partire dalle 9.30 e sino alle 17.00, altri 5 team provenienti da Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Fishta e compagni apriranno le danze contro gli amici del "Vivere Sport" di Pino Torinese nel primo match di giornata nel basket unificato (atleti con e senza disabilità insieme sul parquet) previsto alle 9.30. A seguire incroceranno le armi la Pol. Spezzina, il GSD Limbiate e il Boiardo Scandiano.

L'evento è stato fortemente voluto dal Cissaca e dal Comune di Alessandria che ha concesso il proprio patrocinio. A sostenere l'iniziativa anche Guala Closures (sponsor ufficiale dei Bulls per la stagione 2016), l'USacli provinciale e il partner storico AIAS di Alessandria.

In estrema sintesi un'ottima opportunità per dare impulso al movimento Special Olympics sul territorio e per far conoscere una realtà che aspira a favorire l'inclusione sociale della persona disabile attraverso lo sport. L'invito è a partecipare numerosi per supportare i Bulls e gli altri Atleti speciali.   

Ingresso gratuito.


Calendario incontri 

9.30 Cissaca Bulls - Alessandria Vivere Blu - Pino T.se 

10.30 Pol. Spezzina - La Spezia Vivere Bianco - Pino T.se 

11.30 Cissaca Bulls - Alessandria Boiardo Scandiano 

14.00 Pol. Spezzina - La Spezia GSD Limbiate 

15.00 Vivere Blu - Pino T.se Vivere Bianco - Pino T.se 

16.00 Cissaca Bulls - Alessandria Pol. Spezzina - La Spezia 


"Che io possa vincere ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze"

POST RECENTI