DUBZIBAO REGGAE NIGHT with: THE PELLICANS &FELIZZANO BURNING CREW @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 8 OTTOBRE DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Riprende il target Reggae, DUBZIBAO al Dazibao di Tortona, sul palco da Pinerolo; 

Pellicans

Lontani dal reggae jamaicano contemporaneo, dai riddim, dal cantato griot, i Pellicans si ispirano al reggae Uk dei '70 e '80 e lo contaminano con sonorità soul, dance, dub, r'b, indie e melodie di derivazione pop. 
Nascono alle fine degli anni 90, e raggiungono una formazione stabile a partire dal 2004. Anni di prove, suonate in cantina fra amici, poi la svolta, la decisione di provare a fare qualcosa in più, che li porta a cimentarsi con la composizione. Nascono diversi brani in italiano e nel 2007, grazie anche ad un amico che vive a New York decidono di utilizzare la lingua inglese. 
Nel 2011 anche grazie alla collaborazione con Ru Catania (Africa Unite, WAH Companion, Lady Lovely Label) esce, autoprodotto il loro primo disco, Lunapark Underground. 
Nonostante una buona accoglienza del pubblico, i Pellicans sono nuovamente in studio, poco dopo, infatti, nell'aprile 2012, registrano il secondo album, Dancing Boy, sempre sotto l'ala protettiva di Ruggero Catania.
Dancing boy vede al suo interno undici tracce inedite dalle quali traspare l'attitudine onnivora, e nei testi una spiccata attenzione a tematiche sociali, tali da definire il loro "Queer reggae". I testi raccontano di irrequietezze, di ricerca del senso attraverso incontri e relazioni, di soggettività non appagate ma costantemente affascinate dai cambiamenti e dalle anomalie. Un gioco, il loro, neanche troppo celato di una band a cui piace puntare sulle complessità, in antitesi all'omofobia e al machismo di cui si nutre l'immaginario reggae e non solo. 

"Fanno reggae, ma amano interpretarlo nella più assoluta libertà, nelle sonorità e nei testi in cui affrontano tematiche gender. I Pellicans tornano con il loro "Queer reggae". XL La Repubblica

Se siete un pò dei nostalgici del vecchio reggae in voga negli anni '70 e di un sound contaminato da differenti sonorità, i Pellicans fanno al caso vostro.Rockshock.it / Matteo Vale

A seguire i nostri resident dj della Felizzano Burning Crew che selezioneranno i migliori vinili in circolazione 

INGRESSO CON TESSERA ARCI 2016


METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

POST RECENTI