Film: "LIFE According to Ohad" - 10 dicembre ore 21 - Museo della Gambarina

Per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti animali, AgireOra Alessandria organizza sabato 10 dicembre alle 21 presso il Museo etnografico "C'era un volta" di Piazza della Gambarina, la proiezione del film-documentario "Life According to Ohad - La vita secondo Ohad" di Eri Daniel Erlich (Israele, 2014), Vincitore al DocAviv Film Festival (2014) e Menzione Speciale della Giuria nella sezione Concorso Documentari Internazionali del 18° Festival CinemAmbiente di Torino (2015).

Un film toccante che parla di amore e attivismo, per la prima volta dalla prospettiva originale del suo protagonista, Ohad, un giovane attivista di 32 anni che dedica la sua vita alla causa animalista. Ma è anche la storia del suo conflitto interiore tra il suo attivismo e il volersi ricongiungere con i propri familiari che non hanno mai accettato la sua adesione alla lotta animalista. Ora il sogno di riunione sta per realizzarsi, ma Ohad pone una condizione: la sua famiglia deve conoscere il suo mondo.

Uno degli scopi del documentario è smuovere l'indifferenza generale sul tema del trattamento degli animali da parte della nostra società. Il film è un viaggio di conoscenza e confronto tra il mondo di Ohad e quello della sua famiglia, ma per estensione, tra il mondo di Ohad e la società intera.

Un film toccante, emozionante, coinvolgente da non perdere assolutamente. 

Ingresso libero.

POST RECENTI