Domenica 12 marzo alla Sinagoga di Alessandria "Ester, un esempio per le donne di oggi"



Nell'ambito della rassegna "Marzo Donna" 2017, domenica 12 marzo, a partire dalle ore 17,  la Sinagoga di Alessandria (via Milano 7) ospita un incontro dal titolo "Ester. Un esempio per le donne di oggi", organizzato dall'Associazione SpazioIdea, Comunità Ebraica di Torino sezione di Alessandria, Officina Città Solidale, Associazione La Voce della Luna e Circolo Provinciale della Stampa. 

Relatori: D.ssa Victoria Acik, D.ssa Paola Vitale, Dott. Fabio Tirelli, D.ssa Barbara Rossi, moderatrice D.ssa Fausta Dal Monte.
 

Programma: Nella giornata di Purim, La Dott.ssa Vitale, delegata per la Comunità Ebraica in Alessandria, spiegherà le consuetudini religiose della donna ebrea dalle origini ad oggi; La Dott.ssa Victoria Acik ricorderà la figura di Ester e il Dott. Fabio Tirelli, psicoterapeuta, ci introdurrà all’archetipo che essa rappresenta per la donna di oggi indipendentemente dalla religione di appartenenza; con la D.ssa Barbara Rossi conosceremo l' Ester del cinema e le donne del cinema ebraico.
 

Con questo appuntamento, i soggetti promotori intendono valorizzare la Sinagoga di Alessandria non solo come luogo spirituale, ma anche come luogo di dibattito culturale a partire dall’ebraismo.
Ingresso libero.

Info: spazioidea2015@gmail.com; www.voceluna.altervista.org; www.facebook.com/VoceLuna

POST RECENTI