THE NIGHT OWLS V - TORTONA SOUL NIGHTt by Dj Henry, Camanzi, Peis @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 11 MARZO DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


A poco meno di un anno dalla sua morte, "The Night Owls", la serata del Dazibao dedicata al soul, rende omaggio all'eroe per eccellenza di cultura, società e sport afroamericani: Muhammad Ali. Durante la quinta edizione dell'evento, in programma sabato 11 marzo al circolo di corso Alessandria, verrà proiettato "When we were kings" (Leon Gast, 1996), il documento sulla leggendaria "Rumble in the jungle", il combattimento valido per il campionato mondiale dei pesi massimi fra Ali e George Foreman che fu disputato a Kinshasa. Un duello che ha fatto la storia del pugilato e che si trasformò in un vero e proprio happening, fra la musica di alcune delle band e dei cantanti soul più popolari e l'incessante supporto del popolo zairese offerto ad Alì. Un combattimento che non mise a confronto solo due grandissimi campioni della boxe, ma due mondi con una radice comune eppure, in fondo, diversissimi fra loro: l'eleganza sbruffona di Foreman e il radicalismo sciamanico di Ali. 
Dopo il film spazio a un triplo dj set soul - esclusivamente su vinile - con i resident Peis (Tortona) ed Enrico Camanzi (Milano) e l'ospite speciale Dj Henry (Official Fans Page) (da Milano - Shanty Town e Hang...On the real side).

INGRESSO TESSERA ARCI 2017

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

POST RECENTI