GIULIA MAIOLO VINCE LA PRIMA TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” EDIZIONE 2017, PER LE GIOVANI PROPOSTE VINCE AGNESE RIZZO, PER LA CATEGORIA OVER MICHELE VITALIANO. AD ELISABETTA ARPELLINO & FRANCESCO NOSENZO VA IL PREMIO DELLA CRITICA.


Sabato 22 aprile ha vinto la prima tappa di questa edizione 2017, giunta ormai alla quinta,  di “Una Canzone per Sognare”, Giulia Maiolo di Santhià con il brano “Something’s gotta a hold on me“ di Christina Aguilera, presso “L’Insonnia” di Casale Monferrato (AL).

Già questa prima tappa di selezione ha portato nuovi talenti provenienti da ogni parte del Piemonte e regioni limitrofe, Luguria, Lombardia,ecc..
A valutarne le qualità si è espressa, come sempre, una giuria tecnica, composta da Sabrina Bartoluccio (presidente di giuria), Giacomo Bartoluccio (musicista, imprenditore e presidente dell’associazione “Four Seasons”), Agostino Poggio (vocal coach e produttore discografico), Gian Domenico Solari (cabarettista, attore e scrittore) e Salvatore Stella (organizzatore di evente e speker radiofonico).

 Il secondo posto è stato vinto da Elisabetta Arpellino e Francesco Nosenzo, di San Damiano d’Asti (AT), che hanno cantato “Io che amo solo te” .
 Per il terzo posto ci sono stati tre a pari merito, Alexia Bondesan, di Alessandria che ha cantato “Prince Tag” di Jessie J, Giorgia Battisti, di Torino, che ha cantato “The power of love” di Celine Dion e Melinda Granelli con il suo gruppo “The Shiverings” Masha e Gioela, di Santhià, che hanno cantato “Bang bang” di Jessie J.
Per la categoria over ha vinto Michele Vitaliano, di Pontecurone (AL), che ha cantato “Grande amore”, de Il Volo; al secondo posto si è classificata Gerardina Compierchio, di Torino e al terzo posto, a pari merito, Angelo Mangiafico, di Casorzo e Loredana Pugliese, di Mortara.
 L’ambito premio della critica, dedicato a Carlotta Bottazzi  è andato ad Elisabetta Arpellino e Francesco Nosenzo.

Per le giovani proposte ha vinto Agnese Rizzo di Cairo Montenotte (SV) , che ha cantato “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei.
Al secondo posto Alice Ghione di Cairo Montenotte (SV) ed al terzo Alessia Garbarino sempre di Cairo Montenotte.
 Il premio per la presenza scenica è andato a Melinda Granelli e il suo gruppo, sono state premiate anche Alexia Bondesan e Arianna Borgoglio.

Gli altri cantanti in gara: Luca Caltanisetta, Mary Casolo, Maurizio Pilocane, Carlotta Guercio, Gaia Mambrin, Francesco Navobi, Giulia Nolasco, Nick Rocca, Sonia Olivero, Luigi Capogna,  Alessandra
Barraco,Imma Friscini e Savino Di Leo.
Ospite di danza dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Atmosfera Danza” di Gabriella Bracco di Cairo Montenotte.  

Ha presentato Beppe Viazzi, la direzione artistica di Mario Mossuto. Per le musiche Maurizio Fiorenza. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video da Giuseppe Mercuri e Gianluca Armano di ARIESTV di Alessandria.

Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.

Seconda tappa in programma: venerdì 2 giugno presso “La Nuova Boccia” di Lungo Tanaro San Martino ad Alessandria.  

Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.
Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:
F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff

POST RECENTI