Venerdì 21 aprile a Cultura e Sviluppo il cineforum "Guardiamo un film insieme?"

Venerdì 21 aprile dalle ore 20.30, nell'ambito del ciclo di incontri del "Progetto Genitori" 2016-2017, dal titolo "Crescere… nonostante, un percorso formativo per genitori, insegnanti ed educatori", organizzato da Associazione Il Porcospino, Cultura e Sviluppo, CSVA, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con Lessico familiare, Gapp, Associazione La Voce della Luna, FIC, Alessandria News, Mondo di comunità e famiglia, Festa del Pensiero, verrà proposta una serata speciale di cineforum dedicata a genitori e figli pre-adolescenti e adolescenti, per guardare un film e riflettere insieme.
L'introduzione al film e il dibattito sul tema sono a cura del prof. Michele Maranzana e della dott.ssa Barbara Rossi (Associazione La Voce della Luna).

Ingresso libero. Servizio di baby sitting gratuito su prenotazione.

 

Per informazioni: www.culturaesviluppo.it/progettogenitori; progetto.genitori @ culturaesviluppo.it; www.voceluna.altervista.org; lavoce.dellaluna @ virgilio.it; www.facebook.com/VoceLuna 



I NOSTRI RAGAZZI, di Ivano De Matteo (Italia, 2014)

Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l'altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l'una all'altra si incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla, alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l'ultimo film francesce uscito in sala, l'aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l'equilibrio delle due famiglie va in frantumi. Come affronteranno due uomini, due famiglie tanto diverse, un evento tragico che li coinvolge così da vicino?

POST RECENTI