Il Cineforum "Finalmente domenica!" oggi a Lu Monferrato



Sta riscontrando grande apprezzamento la rassegna cinematografica promossa da Il Gabbiano in collaborazione con l’associazione culturale La Voce della Luna.
Dopo le tappe alla casa di riposo di Sale e con il cinema all’aperto offerto dalla casa di riposo di Frugarolo al proprio paese, domenica 30 luglio alle ore 16 sarà la casa di riposo M. De Martini di Lu a diventare “casa del cinema”.

Ad organizzare l’evento è la cooperativa Sociale che gestisce la Casa di Riposo, una risorsa importante per il paese con i suoi ospiti che mantengono ben saldi i legami con il resto della popolazione.
Il sindaco Michele Filippo Fontefrancesco ha accolto con entusiasmo la nostra proposta di aggregare i Luesi ai nostri anziani per vedere insieme un film. Un’idea nuova che affonda le radici nel passato: sarà  un po’ come avveniva all’epoca  in cui i nostri nonni erano ragazzi e si trovavano insieme a tutto il paese per vedere una trasmissione televisivo o un grande evento sportivo o canoro. Un bel modo per fare comunità e trascorrere la domenica” afferma Nadia Cacciola, direttrice delle case di riposo  de Il Gabbiano.

La rassegna “Finalmente Domenica!”  segna il giro di boa e porta a Lu  con un bellissimo e divertente film diretto e interpretato da Clint Eastwood, “Space Cowboys”. Protagonisti quattro anziani astronauti che fanno ricredere i più giovani sulle loro capacità e, manco a dirlo, salvano il pianeta Terra.
L’ingresso è aperto a tutti e gratuito. La visione del film è introdotta come sempre da Barbara Rossi de La Voce della Luna.
Prossimo appuntamento a Lu con il cinema alla Casa di Riposo domenica 20 agosto sempre alle ore 16.

Per informazioni: Ufficio Stampa Il Gabbiano - 3398512631

POST RECENTI