Sabato 13 gennaio al Cinema Teatro di Valenza il film per la famiglia “Il drago invisibile”


Sabato 13 gennaio al Cinema Teatro di Valenza il film per la famiglia "Il drago invisibile"

Proiezione unica alle ore 16.30

 

Torna la programmazione del sabato pomeriggio sul grande schermo del Cinema Teatro Sociale di Valenza. Sabato 13 gennaio si apre il 2018 per i più piccoli con "Il drago invisibile", film live action firmato Disney e remake della omonima pellicola del 1977. Unica sarà la proiezione, alle 16.30, novità del calendario invernale per gli appuntamenti pomeridiani del sabato.

La trama. Per anni il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende, finché non incontra Pete (Oakes Fegley). Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Sopravvissuto qualche anno prima a un incidente stradale che uccide entrambi i suoi genitori, il piccolo Pete trova il coraggio di uscire dalla sua auto capovolta e di addentrarsi nella foresta in cerca di qualcuno o di qualcosa che possa aiutarlo e proteggerlo. È qui che incontra per la prima volta un enorme e docile drago, a cui darà il nome di Elliott. Il desiderio di affidarsi a qualcuno è proprio una delle prime tematiche affrontate nel film ed emerge subito nella sua accezione più pura, ovvero nell'ingenuità autentica e istintiva di un bambino che sa di avere bisogno di qualcun altro per poter vivere e crescere.

Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l'aiuto dell'undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

"Il drago invisibile" ricorderà – ai piccoli ma anche ai grandi – il principio per cui "Se non vedi qualcosa non vuol dire che non esista".

 


Il film inaugura la tranche invernale di pellicole per i più piccoli inseriti nel contenitore SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia: un'offerta alternata tra spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche, promossa dal direttore artistico del Teatro di Valenza, Roberto Tarasco.

Costi dei biglietti: 4 euro; dal quarto componente della stessa famiglia l'ingresso costa 2 euro.

Per contatti e prenotazioni: Teatro Sociale Valenza, Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL), e-mail: biglietteria@valenzateatro.it , tel. 0131 942276 - 324 0838829



POST RECENTI